Come effettuare versamenti tramite bonifici bancari

Per effettuare un bonifico in favore del proprio conto è necessario, innanzitutto, fornire una notifica di versamento tramite Gestione conto. Dopo aver effettuato l'accesso a Gestione conto, è necessario selezionare le opzioni del menu Gestione fondi e Trasferimento fondi per poi selezionare la tipologia di transazione "versamento" e il metodo "bonifico".

Successivamente, le verrà richiesto di indicare i dettagli della propria banca di consegna tra cui l'importo del versamento, la valuta di denominazione e l'istituzione emittente. Dopo aver indicato tali informazioni, le verranno forniti tutti i dettagli (es. numero ABA, codice SWIFT/BIC e numero del conto corrente) in un formato stampabile che potrà fornire alla propria banca per poter effettuare il bonifico. 
 

Si prega di notare che tale notifica di versamento è fondamentale, in quanto i dettagli richiesti dalla banca per il versamento dei fondi variano in funzione della valuta in cui il bonifico è denominato.  Inoltre, tale notifica permette di assicurare che i fondi in entrata vengano immediatamente assegnati al proprio conto in maniera corretta.


Per qualsiasi altra richiesta, si prega di contattare uno dei nostri rappresentanti dell'Assistenza clienti.  I relativi numeri di telefono e orari di esercizio sono disponibili alla pagina: http://individuals.interactivebrokers.com/en/index.php?f=1560