Funzionamento della propria Carta di sicurezza digitale+

La Carta di sicurezza digitale (DSC) è un dispositivo di sicurezza alimentato a batteria progettato per generare una serie di codici casuali da inserire a ogni tentativo di accesso insieme al proprio nome utente e alla password.  Dato che è necessario disporre fisicamente della DSC per ottenere i codici ed effettuare l'accesso, il dispositivo impedisce efficacemente a eventuali hacker di accedere al proprio conto dopo aver compromesso il proprio computer e/o le proprie informazioni.  Le istruzioni per il funzionamento della DSC sono illustrate di seguito. 

 

 

I passaggio:  effettuare l'accesso al proprio conto inserendo il nome utente e la password, come d'abitudine. Una volta completato l'accesso, comparirà un codice di autenticazione a 6 cifre. 

II passaggio: accendere il proprio dispositivo tenendo premuto il pulsante “press” fino a quando apparirà sul display la scritta 'PIN>'; digitare il codice PIN a 4 cifre specificato al momento della richiesta del dispositivo e premere il pulsante "OK". 

III passaggio: quando la scritta 'CHALLNG>' apparirà sul display, digitare nel dispositivo il codice di autenticazione a 6 cifre visualizzato nella schermata di accesso (I passaggio) e premere il pulsante "OK".  Comparirà un codice di risposta.

IV passaggio: digitare il codice di risposta a 8 cifre (III passaggio) nella schermata di accesso. Selezionare il pulsante Login per procedere. 

Si prega di notare che i pulsanti delle proprie carte di sicurezza non sono sensibili al tatto, pertanto dovranno essere premuti per poter funzionare.

  

Articoli correlati

KB1042: Video istruzioni per l'accesso con la Carta codici di sicurezza

KB1942: Come riattivare il Dispositivo di accesso sicuro permanente

KB1943: Come richiedere un dispositivo di sicurezza sostitutivo

KB1131: Panoramica sul Sistema di accesso sicuro